CHI SIAMO

G.A.I.A è una associazione nata nel mese di gennaio del 2002, fondata a sostegno delle donne operate al seno; le sue finalità statutarie vedono in primo piano l’opera di volontariato che viene svolta presso la clinica oncologica dell’ospedale “SS.Annunziata” di Chieti e presso i reparti di senologia ginecologia e oncologia dell’ospedale “G.BERNABEO” di Ortona . Le volontarie sono presenti per ascoltare le problematiche delle signore che intraprendono questo difficile cammino, per condividere  dubbi, esperienze ed emozioni, per far acquisire la consapevolezza che dal tumore al seno si può guarire.
All’opera di volontariato si affiancano di volta in volta altre iniziative che portano al miglioramento dell’informazione e delle conoscenze in campo patologico, diagnostico e legislativo.
G.A.I.A è iscritta nel registro Regionale delle organizzazioni di volontariato dell’Aquila col N° 84 del 20/04/2004 CODICE FISCALE: 93031730695